Unionmeccanica: Lorenzo Giotti confermato Presidente, tre veneti nel direttivo

unionmeccanica

Il Consiglio Nazionale di Unionmeccanica Confapi, riunitosi a Roma, ha confermato Lorenzo Giotti alla presidenza dell’Unione di Categoria per il triennio 2022-2025. Lorenzo Giotti, cinquantasei anni, toscano, è fondatore di un’azienda nel settore dell’automotive ed è membro della Giunta Nazionale Confapi.

Tutto il nostro sistema economico e produttivo – ha affermato Giotti  –  deve oggi fare i conti non solo con qualche pesante fardello che si porta dietro da decenni, ma anche con i postumi della crisi pandemica e con i terribili effetti di una guerra e di terremoti geopolitici che oscurano il nostro presente e futuro. Oggi più che mai, dobbiamo combattere per le istanze delle nostre imprese,  che sono anche quelle del Paese. Siamo chiamati ad affrontare la sfida dell’ innovazione e della transizione, nelle quali vediamo certamente opportunità a patto che siano implementate nei modi e nei tempi  necessari e giusti. Tutte le parti sociali, ciascuna nel proprio ambito, devono concorrere alla crescita e al lavoro. Questo è il vero obiettivo che ci prefiggiamo per i prossimi mesi ed anni“.

Categoria forte e compatta, Unionmeccanica ha l’onore di rappresentare oltre 40.000 piccole e medie imprese Italiane del settore metalmeccanico. Le difende e le promuove, ricercando continuamente i mezzi più innovativi per svolgere il suo ruolo. Le aiuta erogando servizi, le informa tenendole aggiornate sui delicati sviluppi dei contratti di lavoro e nel rapporto con i sindacati.

Nel rinnovato organo direttivo di Unionmeccanica sono presenti anche tre veneti: Corrado Secchi (Confapi Venezia), Marco Trevisan (Confapi Padova) e Andrea Fabbian (Confapi Vicenza e Pedemontana).

“Assumo con molto piacere questo nuovo ruolo di rappresentanza, desideroso di avanzare le istanze del settore in cui opero anche a livello nazionale. Auguro all’esperto Presidente Giotti e a tutta la nostra squadra buon lavoro, con l’auspicio di poter collaborare proficuamente per il bene delle nostre imprese associate” è il commento di Corrado Secchi.

All’assemblea di Confapi Uniomeccanica ha partecipato anche Maurizio Casasco, Presidente nazionale di Confapi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *